IL SISTEMA FOTOVOLTAICO

Il processo fotovoltaico converte la luce del sole direttamente in elettricità e questo evita qualsiasi tipo di inquinamento ambientale. La manutenzione dell'impianto è ridotta al minimo. Non ci sono perdite nella linea elettrica, perchè l'impianto viene installato vicino agli apparecchi che lo utilizzano.

I moduli fotovoltaici possono essere applicati sui tetti, sulle facciate degli edifici, sui terrazzi, nei lastrici solari, in coperture e pensiline o direttamente a terra, e si possono adattare facilmente alla forma del tetto o della superficie su cui vengono installati senza alcun danneggiamento per la stessa superficie grazie all'innovativa tecnologia utilizzata per le guide e per i supporti di montaggio.

L'impianto fotovoltaico è finanziabile al 100% e con il Conto Energia si risparmia sulla bolletta della corrente elettrica in quanto si utilizza l'energia prodotta dallo stesso impianto, inoltre lo Stato riconosce per 20 anni, ai proprietari di impianti fotovoltaici un contributo per tutta la produzione di energia elettrica.